Iscriviti alla nostra Mailing List    

Dati Virtuali

Bonifiche Italia & Security Systems S.r.l. è l’unica azienda che offre soluzioni complete per il recupero dati da ambienti virtualizzati come Microsoft® Hyper-V™, Oracle® VM VirtualBox® e Citrix® XenServer®, nonché i sistemi virtuali VMware®, vSphere™. Il team di specialisti di Kroll Ontrack può recuperare dati in differenti situazioni, come ad esempio:

  • Datastore VMware riformattati;
  • Volumi datastore VMFS corrotti;
  • File system guest corrotti;
  • Virtual disk file corrotti (VMDK o VHD);
  • Virtual disk file cancellati (VMDK o VHD).

La tecnologia di virtualizzazione ha reso più complessa la memorizzazione dei dati; il concetto astratto di storage virtuale dei dati è però molto simile ai modelli SAN, NAS e iSCSI LUN. Se la tua azienda utilizzata servizi Cloud, è molto probabile che il provider stia salvando i dati su virtual disk in sistemi virtualizzati.

Per recuperare dati da un sistema virtualizzato è più che mai fondamentale affidarsi a una società di recupero dati con una vasta esperienza in ambienti virtualizzati (recupero dati VMware, recupero dati Microsoft Hyper-V e altri). Tipicamente gli incidenti con perdita dati avvengono a livello di storage, di file system del server host oppure all’interno del file del virtual disk. Talvolta tutti questi problemi si manifestano nello stesso istante. In caso di necessità, contatta immediatamente Bonifiche Italia & Security Systems S.r.l., evitando così di apportare ulteriori danni al sistema e ai dati.

Recupero dati da ambienti virtuali VMware, Microsoft Hyper-V, Citrix Xen e altri sistem

IMPORTANTE: se i file su disco virtuale sono oggetto di una perdita dati, è fondamentale smettere di utilizzare il volume datastore del server host e valutare attentamente la situazione prima di decidere le azioni da intraprendere.

La miglior cosa da fare è contattare Bonifiche Italia & Security Systems S.r.l. e discutere la situazione con i nostri esperti di recupero dati. Infatti, se in seguito a una perdita dati si continua a utilizzare il volume datastore del server host, si corre il rischio di sovrascrivere il file dati del virtual disk. Molti amministratori di sistemi virtualizzati utilizzano il “thin-provisioning” o altre tecnologie simili per la gestione dello storage. Questa tecnologia aumenta le dimensioni del virtual disk in base alle necessità, può però accadere che verificandosi una perdita di dati su un virtual host server, altri virtual disk crescano di dimensione andando a sovrascrivere i dati originali che invece si desidera recuperare.

Bonifiche Italia & Security Systems S.r.l. è in grado di sviluppare soluzioni di recupero dati per ambienti virtuali. I nostri sistemi sono il metodo più sicuro e veloce per cercare e ripristinare i dati originali sul volume datastore del server host. Gli ingegneri di Kroll Ontrack conoscono nel dettaglio le modalità di scrittura dati all’interno del disco virtuale e dei volumi datastore, per questo sono in grado di ripristinare i dati critici non più accessibili. Inoltre, le partnership tecniche con VMware e Microsoft, aggiungono ulteriore valore ai servizi offerti da Kroll Ontrack.

CANCELLAZIONE SICURA DEI DATI

La sicurezza dei dati è un requisito fondamentale per il successo di ogni azienda, un'esigenza questa dettata anche dai numerosi requisiti di compliance definiti dalle norme FISMA, HIPPA, SOX, FACT ACT, GLBA oltre che dalla normativa nazionale:

  • Legge sulla Privacy (D.LGS 196/2003);
  • Provvedimento Garante Privacy del 13 ottobre 2008.

In caso d’inadempienza, s’incorre in pesanti sanzioni penali e civili, alle quali si aggiungono i danni d’immagine e la perdita di fiducia di clienti e fornitori.

Con i servizi e le tecnologie di cancellazione dati offerti da Bonifiche Italia & Security Systems S.r.l. siete al sicuro: oltre a tutelare il capitale intellettuale dell’azienda e i dati dei clienti, dipendenti e fornitori, sarete in grado di adempiere i requisiti di compliance, restituendo allo staff IT il pieno controllo sul patrimonio informativo.

Scegliendo le nostre soluzioni di cancellazione sicura dei dati, avrete la possibilità di rivolgervi a professionisti che possiedono specifiche conoscenze sulla protezione dei dati personali e sulla relativa normativa, al fine di ottenere i migliori suggerimenti finalizzati a tutelare e proteggere il patrimonio informativo della tua organizzazione.

Cancellazione sicura dei dati: una sfida impegnativa

Bonifiche Italia & Security Systems S.r.l. ti offre tutta l’assistenza di cui hai bisogno per la cancellazione sicura dei dati e la distruzione di tutte le informazioni sensibili soggette a furto da parte di terzi malintenzionati.

Potrai affrontare in tutta tranquillità le grandi sfide legate alla cancellazione dei dati:

  • Garantire che le informazioni non siano più disponibili e leggibili;
  • Ridurre il rischio di divulgazione non autorizzata dei dati;
  • Tutelare il capitale intellettuale, nonché i dati di dipendenti, clienti e fornitori;
  • Stabilire norme di cancellazione efficaci, nel rispetto dei requisiti di compliance;
  • Definire un processo di cancellazione centralizzato che tenga conto del ciclo di vita delle informazioni e supporti le varie sedi;
  • Documentare in modo efficace la cancellazione dei dati;
  • Istituire meccanismi di controllo che offrano protezione contro la cancellazione accidentale o intenzionale dei dati;
  • Garantire la trasparenza dei costi per tutto il ciclo di vita delle informazioni.
  •  

Adempimento ai requisiti di compliance

L'adempimento ai requisiti di compliance prevede il rispetto di tutte le norme vigenti che trattano della sicurezza dei dati, come la legge sulla Privacy (D.LGS 196/2003) e il Provvedimento Garante Privacy del 13 ottobre 2008. Inoltre, la responsabilità sui dati non termina al momento della cessione del leasing, della vendita o della dismissione del computer; ogni volta che l’azienda scambia, sostituisce, aggiunge o smaltisce i supporti di storage, i tuoi dati sono esposti a rischio.

800 722 042
Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 1 0f 4 thumb Plants: image 1 0f 4 thumb